Muoversi in scena avendo consapevolezza del proprio gesto, lavorare a stretto contatto con la propria creatività, entrare nell'intimo del personaggio da interpretare, saper emozionare ed essere credibile, questo è lo splendido mondo dell'Attore.
Il Teatro è un'Arte tra le più nobili ed antiche, che porta in sè la continua ricerca della "bellezza" e come tutte le Arti ha bisogno di crescere e maturare seguendo una strada chiara e sicura tracciata da chi può mettere la sua professionalità al servizio degli altri.
Born può essere questa strada, costruita mettendo a frutto una lunga esperienza teatrale ed ideata anche per semplici appassionati desiderosi di scoprire l'espressività del proprio corpo liberandolo da inutili paure, rendendolo così capace di emozionare.
​
​
​
Born si rivolge, oltre che agli appassionati dell'Arte teatrale che decidono di sperimentarla per la prima volta, anche a quegli attori cd "amatoriali" che hanno già calcato il palcoscenico e desiderano crescere artisticamente attraverso l'acquisizione di una metodologia improntata alla professionalità, non accontentandosi della semplice "esibizione" davanti ad un pubblico molto spesso "amico", ma vogliono padroneggiare la loro performance spogliandola di paure ed incertezze arricchendola di conoscenze tecniche ed interpretative.
ABOUT ME
Ho 58 anni, amo il Teatro ed in questo meraviglioso mondo ho acquisito una lunga esperienza. Dal 2004 al 2021 sono stato Direttore di un Teatro curandone l'aspetto artistico con particolare riguardo alla Scuola e alla formazione.
Dal 2011 al 2021 in qualità di Regista ho messo in scena numerosi spettacoli dirigendo la Compagnia Stabile del Teatro.
​
Formatomi come Attore a metà degli anni ottanta, da più di 25 anni insegno Tecniche Teatrali di recitazione e di comunicazione al pubblico con attenzione allo sviluppo corporeo e creativo.
Ho ideato ​BORN, una metodologia costruita per appassionati/Amatori che intendono avvicinarsi all'Arte della recitazione scegliendo di appropriarsi di un Metodo di Lavoro chiaro e comprensibile ispirato alla contemporaneità, con uno sguardo molto attento alla Tradizione.
Un grande attore del passato amava dire ai suoi allievi, tra cui il sottoscritto: "Il teatro non si insegna, si impara". Ho avuto la fortuna di imparare molte cose dai miei Maestri perchè tutti avevano qualcosa da insegnarmi.
Alessandro Becherucci